Crepes alla nutella

Occorrente per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

INGREDIENTI:

1. 40 g di burro
2. 250 g di farina
3. 1/2 litro di latte
4. un pizzico di sale
5. 3 uova
6. 1 bustina di vanillina
7. 60 g di zucchero
8. TANTA NUTELLA

PREPARAZIONE:

Prendete una ciotola e versateci dentro la farina, lo zucchero, un pizzico di sale, la vanillina e il mezzo litro di latte e incominciate a mescolare bene, aiutandovi se serve anche con un minipimer, fino a quando il composto sarà diventato liscio e non ci saranno più grumi. In un’altra terrina poi mettete le 3 uova e sbattetele bene ed unitele al composto dell’altra ciotola continuando a mescolare. Lasciate quindi riposare se volete per mezz’ora ( io di solito non aspetto!!!). Unite infine il burro sciolto.

PRESENTAZIONE:

Prendete quindi una padella antiaderente e fatela scaldare bene. Una volta calda versate un po’ di pastella sulla superficie così da coprire il diametro della padella, cercando di distribuire il liquido in maniera omogenea. Questa fase va fatta in maniera piuttosto veloce poichè la padella è calda e la pastella si cuoce molto rapidamente e non c’è modo di spargerla in maniera uniforme. Lasciate cuocere per circa 1 minuto controllanmdo che la crepes non si attacchi e giratela di tanto in tanto da parte a parte.

questa operazione deve essere fatta abbastanza velocemente, poichè la pastella, posta sulla padella calda, tenderà a solidificarsi rapidamente impedendovi di spargerla uniformemente sul fondo. Non appena avrà raggiunto un colore dorato sarà pronta! Fatela scivolare quindi dalla padella e cospargetela di nutella, chiudete e spolverizzate con dello zucchero a velo o cacao.

Visited 6 times, 1 visit(s) today