Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /var/home/areasatt/ricettanapoletana/wp-content/themes/newsup/inc/ansar/hooks/hook-index-main.php on line 104

Le tagliatelle ( piatto principe della cucina italiana ) sulla spianatora.Per la ricetta: blog.libero.it .Un antico primo piatto tipico della cucina marchigiana ormai quasi scomparso. Il condimento è un sugo – non un ragù – di pomodoro e verdure di facile realizzazione, Pasta dedicata: esclusivamente pasta fresca, in particolare tagliatelle, tagliolini o fettuccine all’uovo fatti a mano in casa (per la cui realizzazione vedi www.youtube.com Una succulente e paricolare ricetta dell’antica tradizione marchigiana, un primo piatto importante della tradizione contadina. Come preparare e realizzare il sugo, come cuocere le tagliatelle o fettuccine), come condirle e, sopratutto come… gustarle in compagnia tra amici senza formalità. Le note dell’ouverture della gazza ladra di Rossini, noto buongustaio marchigiano e sommo compositore fanno da colonna sonora a questo video.
Video Rating: 4 / 5

Visited 7 times, 1 visit(s) today

Di benny

5 pensiero su “Video ricetta: le tagliatelle sulla spianatora (spianatoia) – primi piatti italiani”
  1. @imperatoreaugustus per un piatto tipico marchigiano la colonna sonora non poteva non essere di…. Rossini, grande compositore marchigiano, ma anche famosissimo buongustaio…

I commenti sono chiusi.